La nostra storia

tavolette di cioccolato

Come tutto è sbocciato.

La nostra storia…

 

Un nome un po’ insolito per una fabbrica di Cioccolato e che forse ha più a che fare con piante e fiori anziché con il nostro amato cioccolato. Vogliamo però raccontarvi una storia.
Erano gli anni duri della seconda guerra mondiale, quando Andrea Cacciotti lasciò Roma per trasferirsi a Napoli, dove trovò lavoro presso una confetteria napoletana. Grazie alla sua innata curiosità e alla passione che metteva in ogni cosa facesse, Andrea, nonostante fosse un falegname, presto imparò i segreti del nuovo mestiere, e, quando a guerra finita, rientrò nella sua Roma, decise di aprire la sua confetteria e presto gli affiancò un laboratorio artigianale e si mise a produrre cioccolato. Era il 1945 e nasceva così la COLLEFIORITO,  la prima ed fabbrica di cioccolato a Roma.

Soltanto qualche anno più tardi, anche il figlio Paolo, allora appena quindicenne, entrò nel laboratorio di famiglia. 

Evidemente passione e curiosità erano un patrimonio ereditario e Paolo, come il padre Andrea, da giovane ed inesperto garzone diventò sapiente maitre chocolatier, un artigiano del gusto tra i più apprezzati della capitale.

Seppure oggi Paolo abbia passato il testimone ai figli FEBE e ANDREA, lo si può trovare tutti i giorni in laboratorio, attento supervisore.

Sono passati oltre settant’anni dalla nascita del laboratorio artigianale Collefiorito, orgoglio della famiglia Cacciotti. Da allora sono cambiate molte cose nella produzione, quello che però è rimasto uguale e che non cambierà mai è la devozione assoluta alla qualità, che passa attraverso la scelta delle migliori materie prime e processi di produzione accurati e rigorosi, che affiancano la cura per la soddisfazione del cliente.
Il moltiplicatore è dato dalla passione.

La Collefiorito è un laboratorio artigianale storico che fa dell’equilibrio tra la tradizione e l’innovazione un elemento cardine del suo approccio quotidiano. 

Passione

Il cioccolato…
la nostra passione,
la nostra vita,
il nostro orgoglio.

Seguici su Facebook

Iscriviti alla newsletter