Chi siamo

Frusta con cioccolato fuso

Come tutto è sbocciato.

La nostra storia…


Un nome un po’ insolito per una fabbrica di Cioccolato e che forse ha più a che fare con piante e fiori anziché con il nostro amato cioccolato.
Nonno Andrea, il fondatore, in realtà è un esperto falegname e non sa nulla di piante o di fiori…guardando il colle che un giorno vede, fa sbocciare un’idea golosa.Vi raccontiamo come quell’idea diventa un viaggio dal legno al cioccolato per tre generazioni.

 Durante la seconda guerra mondiale, nonno Andrea si vede obbligato a cambiare città e Trasferisce la famiglia a Napoli, lasciando il suo lavoro di abile falegname per poter mantenere la moglie il figlio Paolo. Andrea trova lavoro in una confetteria napoletana e, grazie alla sua grande manualità, alla sua curiosità e alla voglia di essere il più bravo, impara tutti i segreti del mestiere.

Nel 1945 Andrea ritorna a Roma e decide di creare non più oggetti in legno, ma delizie di cioccolato, fondando la prima ed unica fabbrica di cioccolato di Roma.
A soli 15 anni, suo figlio Paolo , il nostro papà, che da sempre ha visto sbocciare meraviglie di cioccolato inizia come garzone nell’azienda di famiglia, fino a diventare, grazie alle sue ricerche e alle sue sperimentazioni il “maitre chocolatier” più apprezzato di Roma.

Sin dagli anni 90 siamo i custodi delle ricette segrete di tavolette, praline e dragees  di nonno Andrea e, come da nostra tradizione, le materie prime sono uno degli elementi fondamentali delle  nostre creazioni, ma abbiamo continuato la ricerca e la sperimentazione per evolvere ogni giorno verso la perfezione del gusto.
Oggi la nostra missione è portare il sorriso nelle vostre case attraverso un viaggio di amore e passione per il Cioccolato.

Iscriviti alla newsletter